• Deutsch
  • English (United States)
  • Italiano

Single Blog Title

This is a single blog caption
The Joshua Tree Tour 2017
23 Gen

The Joshua Tree Tour 2017: gli U2 a Roma

Gli U2 si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 15 luglio e, a grande richiesta, anche il 16 luglio 2017, uniche due date italiane del The Joshua Tree Tour 2017, senz’altro i concerti più attesi del 2017.

Quest’anno ricorreranno i 30 anni dall’uscita del loro capolavoro The Joshua Tree, a cui saranno dedicati degli eventi speciali in cui verrà eseguito il disco per intero, tra cui il concerto di Roma, unico previsto in Italia per il 2017.

The Joshua Tree Tour 2017

The Joshua Tree, pubblicato e acclamato in tutto il mondo nel marzo 1987, con le intramontabili canzoni With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name, è stato il primo album degli U2 a guadagnarsi il primo posto negli Stati Uniti, privilegiando le classifiche di Regno Unito e Irlanda, e vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.

Il 1987 ha segnato un anno di svolta per gli U2, portando lo spostamento dei loro concerti dai palasport agli stadi, per poter soddisfare la crescente richiesta di biglietti. I 12 mesi successivi sono stati indimenticabili: hanno girato il celebre video sul tetto di un negozio di alcolici a Los Angeles, che ha letteralmente bloccato il traffico e ha guadagnato un Grammy Award; hanno poi vinto un BRIT Award e due Grammy – tra cui Album dell’Anno (il primo di 22 ricevuti a oggi, che li rende la rock band con il maggior numero di riconoscimenti nella storia dei Grammy).

Nella loro carriera Bono, David Howell Evans, Adam Clayton e Larry Mullen Jr hanno venduto più di 170 milioni di dischi e ottenuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo, con 22 premi. Nel 2005, infatti, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Noel Gallagher, con i suoi High Flying Birds, sarà la special guest scelta dalla band per aprire The Joshua Tree Tour 2017 europei, mentre negli USA saranno Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers ad aprire gli show.

“Sarà un piacere e un onore dare il mio contributo a quello che tuttora è il più grande spettacolo al mondo”, ha dichiarato Noel Gallagher, non proprio l’ultimo arrivato.

FeelinRome Bed & Breakfast offre il soggiorno ideale per chi vuole godersi The Joshua Tree Tour 2017 indimenticabile a Roma e nel contempo godersi qualche giorno nella splendida Città Eterna.

La band irlandese si esibirà con il The Joshua Tree Tour 2017 allo Stadio Olimpico di Roma raggiungibile in macchina, in metro o in autobus in soli 20 minuti.

Acquista qui il tuo biglietto e prenota ora il tuo indimenticabile soggiorno al FeelinRome Bed & Breakfast!

The Joshua Tree Tour 2017